Termini e condizioni di vendita

Data dell’ultimo aggiornamento dei presenti Termini: 26 novembre 2020.

1. Account

Per accedere al servizio di consultazione dei corsi e di prodotti venduti in licenza è necessario disporre di un account che verrà creato al momento dell’acquisto. Conserva la tua password in un luogo sicuro, perché hai la responsabilità di tutte le attività associate al tuo account. Se sospetti che altre persone stiano utilizzando il tuo account, comunicacelo contattandoci. Per poter utilizzare i servizi online di consultek group academy (da qui in avanti academy), devi essere una persona giuridica con sede nel territorio italiano.

Quando configuri e gestisci il tuo account, devi fornire informazioni accurate e complete, tra cui un indirizzo e-mail valido, e tenerle sempre aggiornarle. Hai la completa responsabilità del tuo account e di tutto ciò che avviene sul tuo account, inclusi eventuali danni, arrecati a noi o a terzi, causati dall’utilizzo del tuo account da parte di terzi in assenza della tua autorizzazione. Ciò significa che devi usare la massima cautela nella gestione della tua password. Non puoi trasferire il tuo account a terzi o utilizzare l’account di terzi senza la loro autorizzazione. Se ci contatti per richiedere accesso a un account, tale accesso ti verrà fornito solo a condizione che tu sia in grado di fornirci le relative credenziali di accesso.

Se condividi le credenziali di accesso del tuo account con terzi, hai la responsabilità delle azioni intraprese sul tuo account e academy non interverrà nelle controversie tra studenti e insegnanti che hanno condiviso le credenziali di accesso dell’account. Qualora venissi a sapere che altre persone stanno utilizzando il tuo account senza la tua autorizzazione o se sospetti che si sia verificata una violazione della sicurezza, devi comunicarcelo immediatamente contattandoci. Potremmo richiederti alcune informazioni per confermare che tu sia effettivamente il titolare del tuo account.

Puoi chiudere il tuo account in qualsiasi momento accedendo alla tua area riservata (il mio account) richiedendo la cancellazione dei tuoi dati. Consulta la nostra Politica sulla privacy per sapere cosa succede quando chiudi il tuo account.

2. Iscrizione ai videocorsi e accesso illimitato

L’iscrizione ai videocorsi e accesso illimitato è consentito solo a persone giuridiche ovvero aziende e professionisti aventi partita IVA in quanto l’academy è stata creata per il B2B. Quando ti iscrivi a un videocorso, acquisti un prodotto ricevi da academy una licenza a visualizzarlo ma non è consentito alcun utilizzo diverso. Non tentare di trasferire o rivendere i videocorsi e i prodotti in alcun modo. Ti concediamo una licenza di accesso, in base all’acquisto effettuato,  ad eccezione dei casi in cui siamo tenuti a disattivare il prodotto per motivi legali o di politica aziendale.

In qualità di studente, quando acquisti un prodotto sull’academy, ricevi da academy una licenza a visualizzare il prodotto stesso tramite la piattaforma di academy, consultek group academy è il licenziatario registrato. I videocorsi e tutti i prodotti presenti all’interno dell’academy vengono concessi licenza, non venduti. La licenza non ti conferisce alcun diritto a rivendere il videocorso in alcun modo, inclusa la condivisione delle informazioni dell’account con un acquirente o il download illegale del videocorso e la relativa condivisione sui siti di torrent.

In termini legali e più esaustivi, academy concede a te, in qualità di studente, una licenza limitata, non esclusiva e non trasferibile ad accedere e visualizzare i videocorsi e i contenuti associati per i quali hai pagato tutte le somme richieste. La riproduzione, la ridistribuzione, la trasmissione, la cessione, la vendita, la messa in onda, il noleggio, la condivisione, il prestito, la modifica, l’adattamento, la creazione di opere derivate, la concessione in sottolicenza o altri trasferimenti o utilizzi di qualsiasi videocorso sono vietati salvo il caso in cui ti forniamo un’esplicita autorizzazione redatta in forma scritta e firmata da un rappresentante autorizzato academy.

Ci riserviamo il diritto di revocare qualsiasi licenza di accesso e utilizzo dei videocorsi in qualsiasi momento nel caso in cui decidessimo o fossimo obbligati a disattivare l’accesso a un videocorso per motivi legali o di politica aziendale.

3. Pagamenti, crediti e recesso

Quando effettui un pagamento accetti di utilizzare un metodo di pagamento valido.

3.1 Prezzi

I prezzi dei videocorsi è stabilito da academy.

Proponiamo promozioni e offerte per i nostri videocorsi e prodotti. Il prezzo applicabile a un videocorso sarà quello in vigore al momento dell’acquisto (checkout).

3.2 Pagamenti

Accetti di pagare le somme dovute per i videocorsi che acquisti e ci autorizzi ad addebitare tali somme sulla tua carta di debito o di credito o su altro mezzo di pagamento.

Quando effettui un acquisto, accetti di non utilizzare un metodo di pagamento non valido o non autorizzato. Se il metodo di pagamento da te prescelto non dovesse funzionare, ma hai ancora accesso al videocorso al quale ti sei iscritto, accetti di pagare a academy le somme corrispondenti entro trenta (30) giorni dalla nostra notifica. Ci riserviamo il diritto di disattivare l’accesso a qualsiasi videocorso per il quale non abbiamo ricevuto i congrui pagamenti.

3.2 Recesso

Il diritto di recesso è previsto in alcuni prodotti e non in tutti come di seguito specificato:

Video corsi: entro 14 giorni dall’acquisto nel caso in cui questo non sia stato visionato per più del 20% dell’intera durata, come riportato sulla barra di progresso di ogni video corso.

Corsi in download: nessun diritto di recesso. Accetti di rinunciare al diritto di recesso secondo l’art. 59 “Eccezioni al diritto di recesso”, lettera o, del Codice del Consumo il quale esclude il diritto di recesso dei consumatori con riferimento alla “fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale ”.

Pacchetti consulenziali: entro 14 giorni dall’acquisto.

Nei casi sopraccitati dove è previsto il diritto di recesso tutti i rimborsi avverranno solo nel caso in cui vengano rispettate le condizioni di cui sopra attraverso bonifico bancario che dovrà essere comunicato nel momento della richiesta di recesso.

La richiesta di recesso e coordinate bancarie di rimborso dovranno essere inviate a academy@consultekgroup.it

4. Contenuti e regole di comportamento

Puoi utilizzare academy solo per finalità lecite e definite nel presente documento. Hai la responsabilità di tutti i contenuti che pubblichi sulla piattaforma come ad esempio le recensioni.

Non puoi accedere o utilizzare i Servizi né creare un account per finalità illecite. Il tuo utilizzo dei Servizi e il tuo comportamento sulla nostra piattaforma devono essere conformi alle leggi locali o nazionali applicabili o alle normative vigenti. È tua esclusiva responsabilità conoscere e rispettare le leggi e le normative a te applicabili

Academy può esercitare poteri discrezionali nell’applicazione dei presenti Termini. Possiamo revocare o sospendere la tua autorizzazione a utilizzare la nostra piattaforma e i nostri Servizi o bloccare il tuo account in qualsiasi momento, con o senza preavviso, per qualsiasi violazione dei presenti Termini in caso di mancato pagamento delle somme dovute, per aver fornito dati di fatturazione errati, su richiesta delle forze dell’ordine o di agenzie governative, per periodi prolungati di inattività, per problemi tecnici imprevisti o nel caso di sospetta partecipazione ad attività fraudolente o illegali. Al momento della cessazione possiamo eliminare il tuo account e i tuoi contenuti e impedirti di effettuare ulteriori accessi alle piattaforme e di utilizzare i nostri Servizi. I tuoi contenuti potrebbero essere ancora disponibili sulla piattaforma anche in caso di cessazione o sospensione del tuo account. Accetti di sollevare academy da qualsiasi responsabilità nei tuoi confronti o nei confronti di terzi per la chiusura del tuo account, la rimozione dei tuoi contenuti o il blocco del tuo accesso alle nostre piattaforme e ai nostri Servizi

5. Contenuti che pubblichi

Conservi la proprietà dei contenuti che pubblichi sulla nostra piattaforma, come ad esempio le recensioni, i commenti e richieste. Siamo autorizzati a condividere i tuoi contenuti con qualsiasi persona tramite qualsiasi mezzo, inclusa la pubblicità su altri siti Web.

Autorizzi l’academy a utilizzare e condividere tali contenuti con terzi, a distribuirli e promuoverli su qualsiasi piattaforma e con qualsiasi mezzo e ad apportare le modifiche che reputa necessarie. In termini legali, inviando o pubblicando contenuti su o tramite la nostra piattaforma, ci concedi una licenza mondiale, non esclusiva, esente da royalty (con il diritto a concedere in sottolicenza) a utilizzare, copiare, riprodurre, elaborare, adattare, modificare, pubblicare, trasmettere, visualizzare e distribuire i tuoi contenuti utilizzando tutti i mezzi o metodi di distribuzione esistenti o che verranno sviluppati in futuro. Accetti inoltre che tutti gli utilizzi dei tuoi contenuti siano a titolo gratuito, senza pretendere alcuna forma di remunerazione.

Pubblicando contenuti, consenti a Academy di riutilizzarli e condividerli ma non perdi alcun diritto di proprietà che potresti avere su tali contenuti.

6. Diritti di Academy

Siamo proprietari della piattaforma e dei Servizi dell’academy, incluso il sito Web, e future ed elementi quali i nostri logo, il codice e i contenuti creati. Non puoi manomettere tali contenuti né utilizzarli senza autorizzazione.

Tutti i diritti, i titoli e gli interessi in relazione alla piattaforma e ai Servizi di academy sono e rimarranno di esclusiva proprietà di academy. La nostra piattaforma e i nostri Servizi sono protetti dalle leggi sul copyright e sui marchi e da altre leggi italiane e europee. Nulla ti conferisce il diritto di utilizzare il nome di consultek group academy o qualsiasi marchio, logo, nome di dominio e altre caratteristiche distintive del marchio.

Durante l’accesso o l’utilizzo della piattaforma dell’academy non puoi:

accedere, manomettere o cercare di eludere le funzionalità della piattaforma;

copiare, modificare, creare opere derivate, o tentare in altri modi di scoprire il codice sorgente o i contenuti della piattaforma;

accedere o effettuare ricerche, o tentare di accedere o effettuare ricerche, nella nostra piattaforma mediante qualsiasi mezzo, automatizzato o di altro tipo, diverso dalle nostre funzionalità di ricerca attualmente disponibili che sono fornite tramite il nostro sito Web; non puoi utilizzare tecnologie di scraping, spider, robot o altri mezzi automatizzati di alcun tipo per accedere ai Servizi;

non puoi in alcun modo utilizzare i Servizi per inviare informazioni identificative dell’origine modificate, ingannevoli o false, ad esempio inviare comunicazioni e-mail che sembrano provenire da academy, oppure interferire o interrompere, o tentare di interferire o interrompere, l’accesso di qualsiasi utente, host o rete attraverso, ad esempio, l’invio di virus o pratiche di overloading, flooding, spamming o mail-bombing oppure interferire in qualsiasi altro modo, anche sottoponendo i Servizi a un carico eccessivo.

7. Condizioni legali varie

I presenti Termini sono equiparabili a qualsiasi altro contratto e contengono termini legali complessi, ma importanti, che ci proteggono dagli innumerevoli eventi che potrebbero verificarsi e chiariscono la relazione giuridica tra academy e i suoi utenti.

7.1 Contratto vincolante

Con l’accesso, l’utilizzo o la registrazione ai nostri Servizi, accetti di stipulare un contratto legalmente vincolante con academy. Qualora non dovessi accettare i presenti Termini, non puoi registrarti, accedere o utilizzare in altro modo i nostri Servizi.

I presenti Termini, inclusi gli accordi e le politiche accessibili tramite link di rimando dai presenti Termini, costituiscono l’intero accordo intercorso tra te e academy.).

Se qualsiasi disposizione dei presenti Termini fosse ritenuta non valida o non applicabile ai sensi della legge vigente, tale disposizione verrà considerata sostituita da una disposizione valida e applicabile che rispecchi il più possibile l’intento della disposizione originale e la restante parte dei presenti Termini continuerà ad avere piena efficacia.

Il mancato o ritardato esercizio da parte di academy dei propri diritti in un caso specifico non costituisce rinuncia ai nostri diritti previsti dai presenti Termini che potranno essere comunque esercitati in futuro. La rinuncia all’esercizio dei nostri diritti in un caso specifico non implica la rinuncia all’esercizio di tali diritti in generale o in futuro.

Le sezioni seguenti sopravvivono alla scadenza o alla cessazione dei presenti Termini: Sezioni 2, 5, 6, 7 e 8.

7.2 Dichiarazioni di non responsabilità

Potrebbero verificarsi malfunzionamenti della piattaforma a causa di interventi di manutenzione pianificata o per problemi del sito. Potrebbero anche verificarsi problemi di sicurezza. Questi sono solo alcuni esempi. Accetti di non poter intentare alcuna azione legale nei nostri confronti qualora dovessero verificarsi problemi come quelli descritti. In termini legali e più esaustivi, i Servizi e i relativi contenuti sono forniti “così come sono” e “secondo disponibilità”. Academy non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito all’idoneità, affidabilità, disponibilità, tempestività, sicurezza, mancanza di errori o accuratezza dei Servizi o dei relativi contenuti e decliniamo espressamente qualsiasi garanzia o condizione, esplicita o implicita, incluse le garanzie implicite di commerciabilità, idoneità per uno scopo specifico, titolarità e non violazione. Academy non rilascia alcuna garanzia in relazione alla tua capacità di conseguire risultati specifici a seguito dell’utilizzo dei Servizi. L’utilizzo dei Servizi, e dei relativi contenuti, è interamente a tuo rischio. 

Possiamo decidere di non rendere più disponibili determinate funzionalità dei Servizi in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione. In nessun caso academy sarà ritenuto responsabile di eventuali danni dovuti a tali interruzioni o alla mancata disponibilità di tali funzionalità.

Non siamo responsabili di ritardi o della mancata esecuzione di qualsiasi dei nostri Servizi dovuti a eventi al di fuori del nostro ragionevole controllo come, ad esempio, un atto di guerra, ostilità o sabotaggio, calamità naturale, interruzione dell’alimentazione elettrica, del servizio Internet o delle telecomunicazioni o restrizioni di governo.

7.3 Limitazione di responsabilità

Esistono dei rischi intrinseci all’utilizzo dei Servizi; ad esempio, se ti iscrivi a un videocorso sulla gestione di database e potresti incorrere nella perdita dei dati inclusi nel database date creato. Accetti tutti questi rischi e convieni di non presentare alcuna richiesta di risarcimento per danni anche qualora la perdita o i danni fossero causati dall’utilizzo della nostra piattaforma e dei Servizi. In termini legali e più esaustivi, nella misura consentita dalla legge, academy non sarà ritenuto responsabile per i danni indiretti, incidentali, punitivi o consequenziali, ivi incluse la perdita di dati, entrate, profitti o opportunità commerciali oppure lesioni personali o morte, siano essi derivanti da responsabilità contrattuale o extracontrattuale, garanzia, responsabilità di prodotto o altrimenti, anche qualora fossimo stati preventivamente informati della possibilità di tali danni.

7.4 Risarcimento

Qualora il tuo comportamento dovesse arrecarci problemi di natura legale, potremmo adire le vie legali nei tuoi confronti. Accetti di tenere indenne, difendere (su nostra richiesta) e manlevare academy da qualsivoglia pretesa, richiesta, perdita, danno o spesa di terzi, inclusi gli oneri legali in misura ragionevole, derivanti (a) dal tuo utilizzo dei Servizi o (b) dalla tua violazione dei presenti Termini. Il tuo obbligo di indennizzo sopravvivrà alla cessazione dei presenti Termini e del tuo utilizzo dei Servizi.

7.5 Legge applicabile e foro competente

I presenti Termini sono disciplinati dalle leggi della Repubblica Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dal tuo utilizzo dei Servizi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Pesaro.

7.6 Azioni legali e notifiche

Nessuna azione, indipendentemente dalla forma, derivante o correlata al presente Accordo può essere intentata dalle parti dopo che sia trascorso oltre un (1) anno dalla data in cui si è verificato l’evento a fondamento dell’azione.

Qualsiasi notifica e altre comunicazioni ai sensi del presente documento dovranno essere redatte in forma scritta e inviate tramite posta raccomandata o certificata con richiesta di ricevuta di ritorno o tramite e-mail (all’indirizzo e-mail associato al tuo account per le comunicazioni da noi inviate o all’indirizzo academy@consultekgroup.it per le comunicazioni inviate da te).

7.7 Relazioni tra le parti

Le parti convengono di non essere legate da alcuna relazione di joint venture, collaborazione, impiego, fornitura o agenzia.

7.8 Divieto di cessione

Non puoi cedere o trasferire i presenti Termini o i diritti e le licenze concessi ai sensi di tali Termini. Se, ad esempio, hai registrato un account come dipendente di un’azienda, l’account non può essere trasferito a un altro dipendente. Possiamo cedere i presenti Termini, o i diritti e le licenze concessi ai sensi di tali Termini, a un’altra azienda o persona senza restrizioni. Nulla di quanto contenuto nei presenti Termini conferisce alcun diritto, beneficio o rimedio a una persona o entità terza. Accetti che il tuo account sia non trasferibile e che tutti i diritti sul tuo account e altri diritti previsti dai presenti Termini cessino al momento della tua morte. 

8. Aggiornamento dei presenti Termini

Periodicamente, possiamo aggiornare i presenti Termini per chiarire le nostre prassi o indicare prassi nuove o diverse, ad esempio nel caso di aggiunta di nuove funzioni, e academy si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di cambiare e/o modificare i presenti Termini in qualsiasi momento. Le eventuali modifiche sostanziali ti verranno comunicate utilizzando metodi adeguati, ad esempio mediante notifica inviata all’indirizzo e-mail specificato nel tuo account o pubblicata per mezzo dei nostri Servizi. Le modifiche entreranno in vigore dalla data della loro pubblicazione, salvo diversamente indicato.

Il proseguimento dell’uso dei nostri Servizi successivamente alla data di entrata in vigore delle modifiche apportate implica l’accettazione di tali modifiche. I Termini modificati prevarranno su tutti i Termini precedenti.

9. Come contattarci

Il modo migliore per contattarci è tramite mail o telefono. Le domande, i dubbi e il feedback sui nostri Servizi da parte degli utenti sono sempre apprezzati.